Progetto costruzione asilo infantile in Holeta Welmera Didimtu

42.684,00 Euro Raccolti
160.000,00 Euro Obiettivo
Euro Updating Amount...
Scegli il metodo di pagamento Loading...
  • (dopo aver compilato tutti i campi si aprira' questa finestra, seleziona "Continua" per effettuare la tua donazione)
Informazioni Personali

Totale Donato: 10,00 Euro

Perché abbiamo spostato la sede dell’asilo? Purtroppo nel progetto originario contavamo, in Etiopia, su alcune persone anche autorevoli, che ad un certo punto si sono disimpegnate e non hanno continuato a collaborare, costringendoci a spostare la sede dell’asilo.
Nonostante incontri e promesse, non ci erano state fornite sufficienti garanzie circa il raggiungimento del risultato. L’Associazione non si è più sentita sufficientemente sicura del buon fine dei propri sforzi. Fortunatamente tali fatti si sono verificati subito all’avvio del progetto.
La Provvidenza ci ha però offerto una nuova opportunità, cioè cooperare ad un progetto già avviato e conosciuto in una parte di Europa. La nostra Associazione ha incontrato, nel marzo 2019, Suor Emahoye Haregeweine, fondatrice di un monastero Benedettino alle porte di Addis Abeba, che ha preso a cuore il nostro desiderio di realizzare una scuola in Etiopia, proprio nel loro Monastero.
Nel frattempo, il Presidente, Zewdinesh Begashaw Mamo, ha acquistato, interamente con propri risparmi, un terreno adiacente al Monastero, allo scopo di edificare un asilo.
In data 08/12/2019, il Cardinale Berhaneyesus D. Souraphiel C.M., Arcivescovo dell’area metropolitana di Addis Abeba e Presidente della Conferenza Episcopale in Etiopia, ha inviato alla nostra associazione una nota per chiedere il nostro contributo alla costruzione dell’asilo sul terreno acquistato dal presidente, indicando al contempo Suor Emahoye Haregeweine quale soggetto incaricato di portare a termine il progetto.
E’ stato anche acquisito il progetto ed il preventivo di spesa per la costruzione dell’asilo.
Queste foto sono la migliore testimonianza che il progetto sta procedendo presso l’ “Holy Trinity Benedictin Nuna Monastery” grazie alla prima tranche dei contributi raccolti e trasferiti pari ad € 17.000,00 per la costruzione del muro di cinta che costituirà anche la parete portante esterna del volume destinata ad asilo.

 

Attualmente ci troviamo nella fase 3 del progetto.  Vedi le foto del progresso finora.